CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Officina Bici SNC. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito officinabici.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte e, in caso di uso di Officina Bici SNC, di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto.

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di officinabici.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) officinabici.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sitoofficinabici.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Officina Bici SNC, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Officina Bici SNC mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Officina Bici SNC. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce “I miei ordini ”.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Officina Bici SNC si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Officina Bici SNC si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Nel sito officinabici.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Officina Bici SNC non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.


- Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 3,50 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto)...
- Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Officina Bici SNC che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (Anno, tipo e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie verranno inviate via mail a seguito della conferma d'ordine
- Pay Pal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua  password e controllerai i tuoi dati del pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Officina Bici SNC ma saranno gestiti direttamente da PayPal
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Officina Bici SNC, l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal.Officina Bici SNC non sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso
In nessun momento della procedura di acquisto Officina Bici SNC è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Officina Bici SNC contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Officina Bici SNC può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su officinabici.it
- Finanziamento Findomestic
Scegli la libertà di pagare i tuoi acquisti in comode rate e con forme personalizzate.
Richiedi il finanziamento in pochi e semplici clic
  • Acquista e scegli come modalità di pagamento "Finanziamento Findomestic", in seguito seleziona tra l'opzione "(*)TASSO ZERO" e l'opzione "(**)RATA CHIARA".
  • Scegli la rata e verrai indirizzato direttamente al sito Findomestic per la conclusione dell'ordine.
  • Compila il form e completa i tuoi dati.
  • Firma il contratto online e scegli la firma digitale allegando i documenti necessari: riceverai risposta in poche ore.
Documenti necessari prima di procedere con la richiesta:
  • Documento d'identità valido
  • Documento di reddito
  • Tessera Sanitaria
  • Documento che attesta l'indirizzo di domicilio/residenza
Requisiti necessari per aprire una pratica di finanziamento online:
  • Residenza in Italia.
  • Età compresa fra i 18 e i 75 anni.
  • Essere una persona fisica (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche).
  • Disponibilità di un conto corrente bancario o postale.
  • Procedura di Identificazione ai fini della Normativa Antiriciclaggio se richiesto.
Requisiti necessari per aprire una pratica di finanziamento online:

L'importo minimo finanziabile è di € 360. L'opzione "(*)TASSO ZERO" è selezionabile per importi fino a € 1500.

Verrai trasferito per la conclusione dell'ordine sul sito di Findomestic, dove potrai scegliere il tipo di rateizzazione.

L'ordine di acquisto deve essere completato entro 5 giorni lavorativi. Superato tale termine, Officina Bici SNC si riserva la facoltà di annullarlo, pertanto ti suggeriamo di inviare al più presto la documentazione completa a Findomestic.

I finanziamenti, in quanto credito al consumo, possono essere erogati solo in favore dei consumatori (dunque non persone giuridiche). Inoltre, chi effettuata l’ordine d'acquisto e chi stipula il successivo finanziamento devono essere il medesimo soggetto.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere quanto richiesto da Findomestic.

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Officina Bici SNC non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

Officina Bici SNC può accettare ordini con consegna in tutta Italia.
Per ogni ordine effettuato su officinabici.it, Officina Bici SNC emette fattura o scontrino del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Officina Bici SNC.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Officina Bici SNC in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

  • Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
  • Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".  
  • È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Officina Bici SNC, inviando una mail all'indirizzo info@officinabici.it
  • Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  • Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate all'indirizzo e-mail info@officinabici.it
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell'ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Officina Bici SNC. In ogni caso non è prevista nessuna consegna al piano.

Ecco il calcolo che noi applichiamo:

Disponibilita' + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna
Si considerano solo i giorni lavorativi per la consegna escludendo festivi, sabato e domenica.

E' possibile seguire on-line lo stato della tua spedizione, basta selezionare l'opzione situazione ordini, che trovi all'interno dell'area clienti.
Generalmente se l'ordine viene spedito la mattina entro le ore 13.00 sarà consegnato entro le 24 del giorno successivo. (Sabato e Domenica esclusi).

Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico al momento esecuzione dell'ordine

1. Ai sensi del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Officina Bici SNC un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una mail all'indirizzo info@officinabici.it nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a:
Officina Bici SNC
Ricevuta la raccomandata, Officina Bici SNC invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Officina Bici SNC entro 14 giorni dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc...);
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: garanzie, ecc...) sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Officina Bici SNC; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Officina Bici SNC darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Officina Bici SNC non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Officina Bici SNC provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Officina Bici SNC accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Officina Bici SNC e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Officina Bici SNC provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

1. Tutti i prodotti commercializzati da Officina Bici SNC sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/Scontrino (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Officina Bici SNC.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Officina Bici SNC provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Officina Bici SNC.

4. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Officina Bici SNC, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore.

5. Nessun danno può essere richiesto a Officina Bici SNC per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

6. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Officina Bici SNC

Il contratto di vendita tra il Cliente e Officina Bici SNC s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Prato.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Officina Bici SNC senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet officinabici.it